IT > Homepage > Settori > Speciale Inchiostri > Reverse e Pompe Reversibili

Reverse e Pompe Reversibili

    Che cos'è il Reverse


      Reverse è un dispositivo Capitanio brevettato. Se applicato alle pompe a membrana, permette l’inversione (la reversibilità) della direzione di pompaggio; a comando manuale o pneumatico, aspirazione e mandata della pompa vengono invertiti.
      Principio di funzionamento reverse e pompa reversibile

    Dove può essere applicato


      Numerosi sono i campi d’applicazione dove la pompa reversibile può essere impiegata, uno dei quali è senza dubbio nelle macchine da stampa: normalmente la pompa aspira l’inchiostro dal fustino e lo manda in macchina, a comando manuale o pneumatico, l’inchiostro presente in macchina viene aspirato e riportato nel fustino.
      Esempio di applicazione con pompa reversibile su macchina da stampa
      Vedremo successivamente nella sezione valvole per inchiostri, come lo schema precedente può essere modificato e personalizzato, per consentire ad esempio il carico/scarico dell’inchiostro, il carico/scarico del solvente, il recupero dell’inchiostro e/o del solvente (ecc.), il tutto con semplici comandi pneumatici e senza movimentazioni manuali di tubi o fustini.

    Versioni


      E’ importante scegliere la giusta pompa reversibile, in base all’inchiostro utilizzato e in base alla tipologia di comando.
      Le pompe reversibili sono disponibili nelle tagli da 1/2" e 1".
      Versioni di pompe reversibili

      Versioni di pompe reversibili

    Pompe Reversibili 1/2"

    Pompe Reversibili 1"


       
      Scarica il catalogo Speciali Inchiostri
      Vai alla sezione download